Dal momento in cui un nuovo attore entra ufficialmente in un mercato, e le altre aziende notano un particolare interesse verso la sua offerta, è chiaro che tutti provano a cavalcare l’onda nella speranza di ottenere egual successo. Questo, in parole povere, è ciò che sta accadendo nel campo della telefonia mobile italiana. La rivoluzione Iliad ha portato una ventata di novità, inducendo Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia ad adattarsi per cercare di sopravvivere in un settore sempre più concorrenziale e difficile.
3 Italia, dal canto suo, non ha incrementato i giga mensili delle proprie offerte (già ne aveva inclusi tantissimi con le ALL-IN), ha provato a diminuire il prezzo mensile assestandosi sui 5 euro con annessi 30 giga di traffico dati in 4G.
La più fulgida espressione di quanto scritto sono le attuali Play 30 Special e Play 30 Unlimited. Entrambe commercializzate con un costo pari a quanto scritto in precedenza, le promozioni garantiscono l’accesso a (rispettivamente) 1000 minuti e minuti infiniti di chiamate verso tutti, oltre ai canonici 30 giga in 4G.
L’attivazione è possibile solamente su invito (nel caso della Play 30 Unlimited) per i provenienti da TIM o PosteMobile, o per chi possiede una SIM di un operatore virtuale (nel caso della Play 30 Special).
Ad oggi, come avete potuto più volte notare, è possibile attivare offerte da 5 euro con grandi contenuti, basta saper aspettare, o essere fortunati di provenire da aziende selezionate.