In questi giorni stiamo assistendo ad un vero e proprio successo da parte di Iliad, infatti, migliaia di utenti stanno scegliendo l’operatore francese per la sua fantastica offerta che prevede minuti illimitati, sms illimitati e fino a 40 Giga di internet in 4G a 6,99 euro al mese. Logicamente i clienti attratti da tale offerta hanno iniziato a difendere l’operatore telefonico nonostante i problemi documentati fin dal primo giorno come l’impossibilità di accedere a tantissimi servizi a causa dell’IP francese oppure dell’assenza ad oggi dell’applicazione sul Google Play Store o App Store.
La guerra mediatica è iniziata fin da subito anche attraverso blog con un unico punto di vista e cioè Iliad che propongono quotidianamente news sull’operatore ed in alcuni casi sono solamente a scopo pubblicitario. Logicamente proprio questo genere di notizie inducono l’utente a non avere una visione chiara sui vari operatori telefonici ed è molto importante evitare di consultare blog che trattano di un unico argomento e di cui si nota immediatamente che le news vengono generate solamente a scopo “pubblicitario“.
In questo Universo di operatori telefonici è molto difficile capire qual’è il migliore anche se Iliad sta facendo grandi passi in avanti soprattutto per quanto riguarda il 5G, infatti, lo stesso operatore ha presentato la sua candidatura per le frequenze insieme a Tim, Wind Tre e Vodafone.
Iliad, i problemi non fermano l’avanzata dell’operatore telefonico! La tariffa conta?
Iliad è un operatore giovane almeno in Italia ed al momento la mancanza di un app dedicata, ancora problemi su IP, lo scandalo dei SimBox, il problema che blocca le chiamate di emergenza, il problema dei contatori giustificano in parte il costo mensile. Un errore simile lo hanno fatto anche Tim e Vodafone con i loro brand Kena (a cui manca il 4G) e ho.mobile (con la banda limitata) che nonostante abbiano delle tariffe molto vicine a quelle di Iliad non offrono un servizio impeccabile. Wind Tre, invece, con la fusione ha creato una confusione incredibile tra i clienti oltre a creare problemi tecnici sulle reti.
Essere Free significa essere avere la possibilità di essere liberi quando si sceglie un operatore telefonico e si valutano sia i pregi che i difetti di una compagnia sopratutto analizzando la copertura di segnale presente nella propria zona. Quando ci si informa è sempre meglio leggere articoli su vari siti del settore analizzando ogni punto di vista. Diciamo che la “tariffa” non fa la differenza ma la vera “differenza” la fa la “qualità“.
Avere Iliad è un modo di “essere” e avere fiducia in un’azienda che con il tempo migliorerà offrendo servizi sempre più innovativi ai propri clienti. Sicuramente Iliad darà del filo da torcere alle grandi compagnie telefoniche presenti in Italia anche se ci vorrà tempo noi di Tecnoandroid crediamo molto nelle potenzialità dell’operatore francese.