Sebbene la crisi sembra non voglia allentare la morsa sulla povera popolazione italiana, i prezzi delle principali aziende del settore televisivo non seguono l’andamento della situazione economia. Al momento non abbiamo ancora registrato una riduzione del costo mensile, ma fortunatamente i contenuti restano sempre di altissimo livello.
Mediaset Premium sembrava essere in seria difficoltà, con la perdita di Champions League e Serie A (e l’obbligata rinuncia all’alta definizione). In molti temevano una prematura dipartita dell’azienda italiana, ma così non è stato.
Grazie ad un nuovo incredibile accordo con Perform (l’azienda proprietaria di DAZN), gli utenti con un abbonamento attivo potranno tranquillamente accedere ai contenuti sportivi della concorrente, senza dover aggiungere cifre a quanto periodicamente versato nelle casse di Mediaset.
Nello specifico è garantito l’accesso a 3 partite a settimana di Serie A (dipendentemente dall’orario di inizio, si vedranno infatti al sabato sera, domenica a mezzogiorno e un altro match) e all’intera programmazione della Serie B. I contenuti, lo ricordiamo, non verranno trasmessi direttamente sui canali di Premium Calcio o Premium Sport, ma verrà offerta la possibilità di accedere gratuitamente alla piattaforma DAZN per la trasmissione in streaming dei contenuti.