È insensato dire che l’avvento del nuovo e quarto gestore nazionale non abbia smosso l’animo di tutti quanti, solo facendo una ricerca tra amici e guardando i titoli delle ricerche online, si può notare come l’avvento di tale novità abbia impaurito gli operatori già operanti su territorio nazionale. Dire altrimenti sarebbe una bugia poiché gestori del calibro di TIM e Vodafone si sono mossi con tutti i mezzi possibili per non perdere clientela. Tra questi abbiamo visto promozioni ricche di giga e senza eguali, offerte winback, operator attack e chi più ne ha, più ne metta.
Un’altra strategia che TIM e Vodafone hanno attuato è stata quella di creare due operatori virtuali, relativamente Kena Mobile ed Ho.mobile
Di Ho.mobile se n’è sentito parlare con più frequenza: il suo arrivo, infatti, ha registrato articolare attenzione, così tanta che alcuni utenti hanno avuto difficoltà nel reperire le SIM per passare in questa famiglia.
Esso offre un’unica offerta che costa 7,99 euro al mese e mette a dispozione:
Nei costi di passaggio sono previsti 9,99 di attivazione SIM e i primi 8 per l’abbonamento.
Anche Kena è un operatore virtuale che ha fatto molto discutere, in questo caso, però, per una carenza di cui esso è caratterizzato: la rete 3G. Ebbene sì, al momento l’operatore virtuale di TIM offre ai suoi clienti una connessione che per certi può essere obsoleta, ma ha confermato che in settembre arriverà il 4G.
Nonostante ciò, l’offerta di punta di Kena è denominata Kena Summer ed offre ai suoi possibili clienti:
Questa offerta al momento si presenta come Limited Edition, ovvero aperta solo ai primi 100.000 clienti. Per questa Offerta è previsto un costo di attivazione pari a 8€ mentre il costo per la SIM è di 5€.