I mesi estivi del 2018 hanno segnato la comparsa ed il rilancio di tantissimi operatori virtuali, ovvero aziende che effettivamente non dispongono di una propria rete internet, ma che periodicamente si appoggiano a realtà più importanti. Ho.Mobile con Vodafone, Poste Italia con Wind e, nel nostro caso, Kena Mobile con TIM sono solamente alcuni esempi di una pratica ad oggi effettivamente molto diffusa.
Il successo è dettato dalla possibilità di ricevere tantissimi contenuti, addirittura 50 giga, a prezzi inferiori ai 10 euro al mese. L’utente comune, ad oggi, segue attentamente questi andamenti ed è pronto ad abbandonare immediatamente la propria azienda per abbracciare una nuova causa.
TIM è esperta nelle strategie commerciali o di marketing, per questo motivo ha recentemente lanciato una promozione dal nome Kena Summer a soli 6,90 euro al mese a tempo indeterminato. L’utente che deciderà di accettare la sfida sottoscriverà una SIM con Kena Mobile, ricevendo in cambio 1500 minuti di chiamate verso tutti, 30 SMS e 50 giga di traffico dati in 3G (ma il 4G arriverà il mese prossimo), con la possibilità di collegarsi periodicamente alla rete TIM e sfruttarne anche l’assistenza clienti.
Il vantaggio è indubbio, se interessati ricordiamo che la promozione descritta è a disposizione esclusiva dei primi 100’000 utenti che la richiederanno, indipendentemente dall’azienda di provenienza.