Xiaomi ha appena annunciato una nuova variante con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria della sua ammiraglia, Xiaomi Mi 8. Alcuni di voi potrebbero sentirsi un po’ confusi e affermare che Xiaomi Mi 8 era già disponibile in una versione con 8 GB di RAM. Questo è vero, almeno parzialmente.
Ad avere questo quantitativo di memoria è lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, la versione del dispositivo che ha il retro trasparente e non solo. Il modello normale, invece, è stato presentato con 6 GB di RAM e non 8 GB. Almeno fino ad oggi visto che questa nuova configurazione è stata ufficializzata in Cina.
Oltre a questo cambiamento, la scheda tecnica così come il design è rimasto invariato. Rimane da capire, invece, se Xiaomi Mi 8 con 8 GB di RAM e 128 GB interni sarà disponibile al di fuori del mercato cinese perché il produttore non ha ancora rivelato nulla. In Cina il prezzo imposto è di 3299 YUAN, circa 420 euro con il cambio attuale.
È lo stesso prezzo di vendita della variante con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Le colorazioni disponibili, invece, saranno due: blu
e nero, entrambe pensate per dare risalto alla costruzione in metallo e in vetro della scocca.