Il campionato di calcio di Serie A e B sta per partire e nell’aria c’è una sorta di brivido per scoprire come si articolerà la visione di tutti gli eventi sportivi, calcistici e non, sulla nuova piattaforma DAZN. Grazie al suo servizio innovativo, il servizio streaming e on demand di DAZN saranno accessibili dai dispositivi di tutte le piattaforme. L’applicazione è supportata su smartphone, smart tv, console, PC e anche sui mini dispositivi android come il Chromecast di Google.
La società Perform ha puntato su volti della tv già noti o comunque su grandi firme sia del mondo del calcio che del giornalismo sportivo. In studio ci saranno la conduttrice Diletta Leotta e il grande ospite Paolo Maldini, mentre alla redazione sportiva è stato scelto Marco Foroni come direttore. Senza dimenticare la presenza di star del calcio come Andriy Shevchenko e Luis Figo.
Come sappiamo, l’abbonamento a DAZN costa solo 9,99 euro al mese, oppure meno se siete già clienti Sky. Il cuore del loro business è la trasmissione degli eventi in streaming su internet per cui, oltre a poter visionare gli innumerevoli eventi sportivi che la piattaforma detiene, la sua applicazione ufficiale può essere sfruttata da molti altri device.
DAZN, ecco la lista di tutte le piattaforme compatibili
- Browser Internet: Safari, Chrome, Firefox, Microsoft Edge e Internet Explorer;
- Smart tv: Samsung con TizenOS (Serie 2017 – 2018), LG con WebOS, Philips e Sony Bravia con Android TV;
- Dispositivi Apple: iPad, iPhone, Apple TV;
- Console per videogiochi: SonyPlaystation 4 e Microsoft Xbox One, S, X;
- Google Chromecast: nuovamente reintegrato
- decoder: Sky Q
- Amazon: Fire TV Stick e tablet serie Amazon Fire (non ancora ufficializzato).