Il nuovo operatore virtuale low cost di Vodafone, Ho Mobile è ormai sulla bocca di tutti. Sono stati migliaia gli utenti che, appena hanno scoperto le fantastiche offerte proposte, sono accorsi per effettuare la portabilità del proprio numero.
Nonostante abbiamo molte volte confermato la possibilità dei clienti Vodafone di effettuare il passaggio, alcuni negozianti continuano a negarlo. Scopriamo insieme per quale motivo.
Ho Mobile: alcuni negozianti vietano il passaggio da Vodafone
Il nuovo operatore propone due offerte che fanno molta gola a tutti gli utenti. La prima a soli 6.99 euro prevede minuti illimitati verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, SMS illimitati verso tutti e 30 GB di traffico internet con la rete 4G di Vodafone. La seconda offerta, lanciata solo da qualche giorno comprende sempre minuti illimitati verso tutti ed SMS illimitati ma ben 40 GB di traffico dati, pagando solamente un euro in più, ovvero 7.99 euro al mese.
La seconda offerta, come abbiamo potuto riscontrare, ha una limitazione non da poco purtroppo, quindi informatevi bene prima di attivare qualsiasi promozione. Da molto tempo gli utenti Vodafone ci stanno segnalando l’impossibilità di effettuare il passaggio, nonostante abbiamo più volte assicurato che il passaggio in questione è possibile. Oggi altri utenti ci segnalano che alcuni negozianti si sono rifiutati di effettuare la portabilità del numero partendo da Vodafone.
Per il momento, consigliamo agli utenti Vodafone che vogliono effettuare il passaggio di procedere con l’acquisto di una nuova SIM. Richiedere la portabilità in un secondo momento. Una volta acquistata la nuova SIM, si può richiedere la portabilità del numero utilizzando l’applicazione ufficiale dell’operatore, disponibile sia per Android che per iOS.