Il gestore di origine francese ha fatto due conti ed ha stabilito che la situazione è problematica, dovendo fronteggiare l’attacco diretto di due offerte irripetibili.
Gli operatori italiani Vodafone e TIM non amano affrontare le situazioni “di petto“, visto la cattiva fama che si portano dietro, e proprio per questo stanno adoperando i loro rispettivi operatori virtuali. Lo scopo è quello di infliggere quanti più danni possibili ad un rivale Iliad ultimamente reduce da nuovi gravissimi problemi.
Il gestore, almeno sino ad oggi non si è lasciato intimorire ed ha perseguito la strada di un meritato successo fatto di offerte trasparenti e convenienti. Ma le cose stanno per cambiare. Ho Mobile e Kena Mobile hanno preso a cuore il mercato e non vogliono spartirsi la torta con nessuno.
Entrambe le società hanno rimodulato i costi ed aumentato i contenuti delle offerte. Lo scenario prospettato per Iliad non è affatto rassicurante e vede il sopraggiungere delle seguenti proposte commerciali.
Ho Mobile da parte del circuito Vodafone e per questo gode di una rete affidabile e quindi di una ricezione perfetta da Nord a Sud. Facendo leva anche su questo vantaggio, l’ESP MVNO offre:
Il costo totale dell’offerta non supera i 7,99 euro al mese a fronte di una tantum per il costo di attivazione di 9,99 euro che include anche la SIM da spedire a casa o da ritirare presso un qualsiasi punto vendita locale.
Ancor più interessante è l’offerta Kena Mobile che, dietro la promessa del 4G gratuito per alcune offerte a settembre 2018, affronta Iliad con:
Per Kena i costi iniziali sono addirittura inferiori e vedono solo 6,90 euro al mese fissi con un contributo di 8 euro per l’attivazione e 5 euro per l’acquisto della SIM.
Pensate che queste nuove proposte riusciranno ad impensierire Iliad, ancora alle prese con numerosi problemi ed una rete non proprio al top delle aspettative? A voi l’ultima parola.