Tim e Vodafone stanno cercando di contrastare in tutti i modi Iliad e proprio per questo hanno lanciato rispettivamente Kena e Ho.Mobile. I due nuovi operatori sono sotto le 2 grandi società ma offrono offerte più convenienti con dei servizi limitati, infatti, per quanto riguarda Kena manca il supporto 4G mentre per Ho.mobile si ha una limitazione della velocità di download ed upload. Logicamente le offerte sono molto allettanti e se non si hanno grandi pretese possono essere la scelta giusta per questa estate anche grazie alla copertura offerta dai 2 operatori telefonici.
Attivando la nuova Kena Summer si avranno a disposizione 1500 minuti e 50 GB a 6,90 euro al mese. Il costo di attivazione è pari a 8 euro, a cui devono essere aggiunti 5 euro per l’acquisto della SIM. Per attivare la promo si può utilizzare direttamente la pagina ufficiale. Purtroppo non è previsto al momento il 4G anche se dovrebbe arrivare nei prossimi mesi mentre l’offerta non dovrebbe subiri rimodulazioni.
Ho.Mobile è l’operatore virtuale di Vodafone e la sua offerta si configura come una delle più interessanti vista la presenza del 4G. La nuova offerta proposta da ho.mobile prevede minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 40 Giga in 4G a 7,99 euro al mese. Anche in questo caso come per TIM abbiamo il costo dell’acquisto della SIM pari a 9,99 euro e si dovrà pagare anche una ricarica di 8 euro. Complessivamente, l’acquisto e l’attivazione della SIM rilasciata da ho.mobile costa 17,99 euro.