All’inizio dell’anno, Niantic aveva promesso diverse novità per Pokemon Go e una delle più interessanti è di sicuro il Community Day. Una volta al mese, viene organizzato un evento speciale con un Pokemon, abbastanza raro, come protagonista indiscusso; il primo è stato Pikachu e poi ce ne sono stati molti. La compagnia ha da poco annunciato le date dei prossimi tre eventi, e ha anche svelato quale sarà il protagonista di quello di settembre.
Il prossimo Community Day si terrà il 22 settembre, è un sabato, e sarà incentrato su uno dei tre starter della seconda generazione dei giochi della Nintendo, per la precisione quello d’erba. Esatto, Chikorita, il quale si potrà trovare in libertà per tre ore periodo valido anche per ottenere una mossa speciale se si fa evolvere Bayleef in Meganium; la mossa verrà annunciata in seguito. Come al solito, durante tutto l’evento si otterranno il triplo dei punti esperienza che si prende normalmente.
L’orario varia a seconda della regione:
Passando ad ottobre, l’evento si terrà domenica 21 mentre per novembre sarà sabato 10. I Pokemon di quei mesi non sono ancora stati presentati, così come le mosse e il resto, ovviamente.
Alla faccia di chi credeva che il gioco fosse morto, ci sono ancora molti giocatori la fuori che si divertono con questo gioco. È un passatempo divertente per quando si è fuori casa.