I tempi cambiano per tutti, dopo aver padroneggiato in Italia per un lunghissimo periodo, le aziende del settore sono state recentemente costrette a ritrattare, nella speranza di non perdere ulteriore clientela con l’avanzata degli ultimi operatori virtuali. Iliad, Ho.Mobile e Kena Mobile hanno effettivamente consegnato nelle mani della popolazione italiana la possibilità di scegliere i prezzi e il quantitativo di traffico gratis da sfruttare mensilmente.
TIM, al pari di Vodafone
, prova ad adeguarsi alle richieste della community con nuove incredibili soluzioni di altissimo livello. Una delle migliori del periodo prende il nome di TIM Super One; con una cifra mensile di 16,22 euro, il consumatore ha la possibilità di accedere a 34,8 giga di traffico dati alla velocità del 4G e minuti illimitati di chiamate verso ogni numero di telefono registrato sul territorio italiano.Il quantitativo espresso risulta essere pienamente sfruttabile nella nostra patria, ma non all’interno dell’Unione Europea; essendo in parte un regalo incluso nella Passa a TIM, infatti, solamente il 13% circa sarà accessibile altrove.
L’attivazione, in ogni caso, è possibile indipendentemente dall’operatore di provenienza; ricordiamo la necessità di acquisto di una SIM ricaricabile con effettiva portabilità del numero di proprietà.