Gli operatori virtuali (come Ho.Mobile) sono per anni stati bistrattati dalla community nostrana, forse per l’assenza di una rete proprietaria, l’accesso alle offerte è sempre stato limitato e di gran lunga inferiore ai numeri delle concorrenti. PosteMobile è indubbiamente una delle migliori realtà del settore, sia per la qualità delle promozioni che per il numero di clienti che, negli anni, hanno deciso di assecondarne le richieste.
Dopo aver raggiunto le 3,5 milioni di SIM attive, PosteMobile prova a rilanciarsi con una Creami Next 6 di altissimo livello. Dietro il pagamento di un canone da 8,3 euro al mese, il consumatore che accetterà la sfida riceverà minuti e SMS illimitati verso tutti con 50 giga di traffico internet alla velocità del 4G.
I rinnovi, tuttavia, non saranno su base mensile, ma semestrali. Ciò che caratterizza particolarmente la promozione in oggetto è proprio questo, il cliente dovrà versare una quota di 50 euro ogni 180 giorni dalla richiesta di attivazione. I contenuti descritti, tuttavia, sono da considerarsi usufruibili con cadenza mensile, e non con periodicità legata al rinnovo stesso.
L’attivazione è possibile indipendentemente dall’azienda di provenienza, a patto che si richieda la portabilità e si acquisti una nuova SIM ricaricabile.