Tantissimi di noi vorrebbero avere l’opportunità di navigare senza consumare i giga (possibile con le opzioni aggiuntive di Vodafone o similari), o addirittura ricevere internet a costo totalmente azzerato. TIM tenta l’approccio con una soluzione di elevato spessore, ma comunque con un prezzo finale ancora leggermente superiore alla media stagionale.
Con un costo a rinnovo di circa 16,22 euro, la Passa a TIM è attualmente attivabile da ogni utente in Italia, indipendentemente dall’operatore di provenienza (a patto che si acquisti una SIM ricaricabile e si richieda la portabilità del proprio numero di telefono).
Al suo interno sono stati posizionati minuti illimitati di chiamate verso ogni utente in Italia e 34,8 giga di traffico internet alla massima velocità di navigazione. I contenuti possono essere pienamente sfruttati all’interno del nostro paese, ma con una limitazione all’estero. Essendo i giga in parte un regalo dell’azienda nazionale, negli stati dell’Unione Europea sarà possibile sfruttarne solamente circa il 12/13% del complessivo.
Al solito, richiedendo l’attivazione della Passa a TIM descritta nell’articolo sarà necessario sottostare anche al vincolo contrattuale di 24 mesi. I costi iniziali sono ridotti rispetto al normale, ma non si potrà disattivare la SIM per i 2 anni successivi alla presentazione della richiesta di cambio operatore.