La maggior parte dei clienti di un qualsiasi operatore telefonico sperano, indipendentemente dalla soluzione in proprio possesso, di risparmiare il più possibile e di non sottostare a continue ed inutili rimodulazioni contrattuali. La situazione, purtroppo, sta sfuggendo dalle salde e possenti mani di Vodafone; nel corso degli ultimi mesi abbiamo ufficialmente assistito a varie modifiche con aumenti mai visti prima.
Nel mese di agosto
, infatti, tantissimi clienti con attiva una qualsiasi Passa a Vodafone (tra cui la Special 10GB, Special 20GB, Special 7GB e Special Minuti 30GB) si sono visti recapitare un messaggio testuale malauguratamente foriero di brutte notizie.Al suo interno veniva comunicata la nuova rimodulazione di 1,99 euro a partire dal 3 settembre. La modifica è stata giustificata con l’aggiunta di minuti (tramite il raggiungimento di infiniti minuti, partendo da 1000 minuti), senza però essere stata espressamente richiesta dal cliente stesso.
Arrivati a questo punto, le mani sono ormai legate; l’unica cosa da fare è abbandonare ogni speranza di redenzione e scegliere tra una portabilità gratuita verso altro operatore o la sottomissione completa agli ordini di Vodafone stessa. In ogni caso ricordate sempre di indicare il cambio azienda con motivazione “variazioni contrattuali“.