galaxy note 9

La pubblicità, difficile che qualcuno la sopporti, eppure è necessaria per molte cose, come a sostenere certi tipi di impresa. Quando non è invasiva, è sopportabile tanto che spesso non ci facciamo neanche più caso, ma a volte la situazione diventa paradossale. Se rimaniamo in tema smartphone, ci sono applicazioni, spesso giochi, gratuiti che non hanno il senso della misura quando si tratta di bombardarci di annunci con l’ovvio risultato di noi che premiamo il tasto disinstalla, ma cosa succede quando è lo stesso produttore del nostro dispositivo ad importunarci, come Samsung?

Si posso fare due esempi in merito, o almeno, sono quelli che mi vengono in mente. Uno riguarda gli smartphone di un particolare servizio di Amazon. Questi telefoni presentano in home page degli annunci legati alla piattaforma di e-commerce, ma l’utente che ne compra uno lo sa già che sarà così. Chi di voi invece si aspetterebbe un annuncio improvviso da Samsung sul proprio dispositivo?

 

“Preordina Galaxy Note 9”

galaxy note 9 ads Su Reddit, un utente chiamato AlanRosenthal, ha riferito che gli è successo una cosa del genere postando uno screenshot del display. La cosa strana e che non si tratta di qualche promozione particolare, magari con uno sconto associato, no, è un semplice annuncio che inventa a preordinare il nuovo phablet della compagnia.

C’è da dire una cosa, dopo essersela presa con Samsung, forse anche giustamente, si può comunque disattivare gli annunci. Andando nelle impostazioni del proprio smartphone, successivamente in Generali e infine in Informazioni di marketing, basta disattivare qualsiasi opzioni che acconsente tali messaggi.

Nel caso se tale opzioni non funzionasse, c’è potrebbe esserci un’altra possibilità. Potrebbe esserci proprio un’applicazione chiamata Annunci Samsung; se la trovate, basta andare in Impostazioni e disinstallarla.

 

Articolo precedenteZTE Axon 9: la compagnia spedisce gli inviti per l’evento all’IFA di Berlino
Articolo successivoNetflix: la compagnia sta testando dei video promozionali che interrompono la visione