Fitbit ha presentato oggi Fitbit Charge 3 con un design esclusivo, ideale per il nuoto, display touchscreen, oltre 15 modalità di allenamento basate su obiettivi, funzioni smart essenziali per rimanere sempre connessi a ciò che più conta per ciascuno e durata della batteria fino a 7 giorni.
Fitbit Charge 3 è disponibile in prevendita oggi su Fitbit.com a 149.99 euro in nero con cassa in alluminio grigio grafite o grigio blu con cassa in alluminio oro rosa. La disponibilità nei negozi dei principali rivenditori in America e in EMEA partirà all’inizio del mese di ottobre 2018. In un secondo momento arriverà anche una Special Edition con Fitbit Pay al prezzo di 169.99 euro.
Fitbit Charge 3 è realizzato con materiali leggeri di alta qualità, inclusa una cassa in alluminio di standard aerospaziale e un vetro Gorilla Glass 3 a protezione del display touchscreen OLED, circa il 40% più largo e luminoso del suo predecessore. Fitbit Charge 3 è il primo wearable con un pulsante induttivo. Resistente all’acqua, Fitbit Charge 3 presenta le funzionalità più avanzate di benessere e fitness presenti al momento su un tracker Fitbit.
Grazie a oltre 9 trilioni di minuti di dati sul battito cardiaco, Fitbit ha migliorato la tecnologia PurePulse 24/7 per una maggiore accuratezza rispetto a Charge 2 e un calcolo più preciso delle calorie bruciate e della frequenza cardiaca. L’aggiunta del sensore SpO2
ha il potenziale di valutare i cambiamenti dei livelli di ossigeno nel sangue e aiutare a tracciare nuovi indicatori di salute come l’apnea notturna.Non mancano oltre 15 modalità di allenamento come la bici, il nuoto, la corsa, i pesi e lo yoga, il monitoraggio della salute femminile, approfondimenti personalizzati per conoscere meglio se stessi, assistenza e motivazione 24 ore su 24. Fitbit Charge 3 aiuta anche a capire meglio le fasi del sonno e le abitudini che possono influenzarle. Presente, ovviamente, il GPS.
La famiglia Charge è la più famosa linea di prodotti Fitbit, con 35 milioni di dispositivi venduti fino a oggi. “Con Charge 3 ampliamo il successo del franchising Charge già campione di vendite e offriamo il nostro tracker più innovativo. Charge 3 offre agli utenti esistenti una valida ragione per passare a un modello nuovo, oltre a permetterci di raggiungere nuovi utenti che desiderano un wearable più affidabile” ha detto James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit.
Per coloro che amano personalizzare il proprio dispositivo, non mancheranno tanti cinturini e una vasta gamma di accessori. I sono realizzati con materiali di alta qualità a trama poligonale e antimacchia, cinturini sport traspiranti perforati in silicone, cinturini in tessuto alla moda e cinturini eleganti in pelle Horween lavorati a mano.