La serie Mate 20 di Huawei è stata la protagonista di diversi leak, soprattutto la versione Lite; a quanto pare di informazioni in merito ne sono comparse altre. Uno di questi è il design del dispositivo che viene mostrato in nuovi render con angolazioni diverse rispetto a prima; erano già trapelate le immagini per la stampa specializzata. La nuova angolatura permette di cogliere ancora più dettagli.
È facile aspettarsi un display da 6,3 pollici il quale presenterà un notch largo, al contrario degli altri due modelli che ne avranno uno a goccia d’acqua. Nella lunetta saranno presenti i diversi sensori tra i quali l’auricolare e le due fotocamere frontali ( 24 e 2 megapixel); questa configurazione è simile a quella posteriore che sarà di 20 e 2 megapixel.
Huawei Mate 20 Lite
Le informazioni trapelate comprendono anche la parte software. Per esempio, le fotocamere per i selfie saranno dotati di una modalità HDR Pro la quale dovrebbe aiutare a fare scatti di tutto rispetto. Giusto per imitare le concorrenti Apple e Samsung con i rispettivi Animoji e AR Emoji, lo smartphone sarà in grado di creare Qmoji grazie alle espressioni facciali. Per le fotocamere del retro, il software sarà supportato da un’intelligenza artificiale e sarà in grado di registrare video a rallentatore a 480 fps.
Ritornando ai dettagli che il render mostrava, possiamo notare un jack per le cuffie da 3,5 mm e di una porta USB Type-C; la batteria sarà di 3.750 mAh, 100 mAh più grande di quello previsto dai precedenti leaks.
Per le conferme ufficiali dovremmo aspettare la data di lancio dell’intera serie che dovrebbe essere verso la metà d’ottobre.