Il mondo della pay tv nazionale, almeno agli inizi dell’anno corrente, appariva come buio e tenebroso. In pochissimi mesi è riuscita effettivamente a perdere l’acquisizione di Serie A, Champions League ed ha dovuto rinunciare a tutta l’Alta definizione. Il cliente, pertanto, se non fosse per l’accordo con Sky, ha la possibilità di accedere ad innumerevoli canali, ma solamente in definizione SD.
In tantissimi hanno minacciato il recesso dal contratto, ma Mediaset Premium ha da sempre cercato di tranquillizzarli con grandi parole e promesse. Fortunatamente, dopo una lunga attesa, dalle parole si è passati ai fatti; con decorrenza il 15 luglio
, infatti, l’azienda ha ufficialmente confermato la sottoscrizione di un accordo commerciale con Perform per la ritrasmissione delle principali competizioni italiane.
Dallo scorso weekend, il consumatore in possesso di un abbonamento con Mediaset Premium ha pieno diritto a richiedere l’accesso alla piattaforma Dazn per la visione di 3 partite a settimana (negli orari del sabato sera, la domenica a mezzogiorno ed un altro incontro), oltre all’intera programmazione del campionato cadetto di Serie B.
L’accordo raggiunto ha indubbiamente ripagato l’attesa è la fiducia di milioni di consumatori, il futuro appare ora più roseo e alla portata di tutti. I prezzi, inoltre, non sono destinati ad aumentare nel breve periodo, pertanto sarà possibile accedere ai contenuti a titolo quasi gratuito.