Netflix è una delle tante piattaforme in streaming presenti nel mondo, da qualche mese sta avendo più successo del solito. Probabilmente sarà anche a causa dell’aumento dei prezzi dell’abbonamento di Prime Video.
Le novità che sono in arrivo in questo mese sono tante e da pochi giorni è anche sbarcata sulla piattaforma la nuova serie TV del papà dei Simpson, Disincanto. Oggi però vogliamo parlare di un’azione marketing che ha in mente l’azienda.
Netflix potrebbe inserire la pubblicità tra un episodio e l’altro
Da qualche giorno la piattaforma sta testando una nuova funzione, si tratta delle pubblicità di serie TV o film tra un episodio e l’altro, tutto in base ai contenuti visti dlal’utente. Significa che, le pubblicità cambiano in base all’utente che utilizza la piattaforma. Per il momento la funzione è disponibile solo per alcuni clienti anche se ha attirato moltissimi critiche.
Probabilmente perché la piattaforma fa pagare poco di abbonamento e permette anche di condividere gli account per pagare ancora di meno. Per questo motivo ha probabilmente bisogno di qualche introito in più e lo vuole trovare nelle pubblicità. Secondo alcuni utenti di Reddit e Twitter le pubblicità non possono essere saltate come molti dei contenuti Netflix.
L’azienda è stata contattata da TechCrunch ed ha confermato che la funzione è al momento in fase di test. In un prossimo futuro, ha confermato sempre Netflix, sarà possibile saltare i video e passare direttamente al film o all’episodio successivo di una serie TV. Non ci resta che attendere per scoprire come evolveranno le cose.