Buone notizie per Samsung che finalmente sembra aver messo una pietra sopra il successo, mancato, di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. I due top di gamma, per quanto ottimi siano, non hanno fatto breccia nei cuori degli appassionati che hanno continuato a preferire Galaxy S8. Lo stesso non si direbbe per Galaxy Note 9.
Il phablet del produttore coreano, secondo le prime informazioni che stanno provenendo direttamente dalla patria di Samsung, sarebbe riuscito a superare praticamente da subito i preordini di Galaxy S9. Nello specifico, sarebbero state scelte fino al 50% di unità in più di Galaxy Note 9 rispetto al top di gamma di inizio anno in Corea del Sud.
Queste informazioni non sono state confermate da Samsung ma secondo il Korea Herald sono abbastanza affidabili perché provengono da fonti interne agli operatori telefonici della Corea del Sud. Un’ottima notizia, dunque, per il produttore che a questo punto potrebbe avere di fronte a sé un successo senza precedenti.
Samsung Galaxy Note 9 in Italia sarà disponibile all’acquisto a partire dal 24 agosto e gli appassionati potranno scegliere due versioni: una con 128 GB di memoria interna
e una seconda con 512 GB di memoria. Entrambe con la possibilità di espandere la memoria grazie al supporto alle schede MicroSD da 512 GB.