I tempi, anche per i rivenditori di elettronica, sono ormai cambiati. Nel corso degli anni abbiamo effettivamente assistito ad una variazione del comportamento della clientela italiana e mondiale; in pochissimi, al giorno d’oggi, decidono di recarsi personalmente in negozio per acquistare un nuovo prodotto. L’e-commerce la fa da padrona con prezzi decisamente concorrenziali e, sopratutto, la comodità di acquistare stando effettivamente seduti sul divano di casa propria.
Nell’estremo tentativo di recuperare una situazione ormai compromessa, alcuni rivenditori di elettronica hanno inizializzato campagne promozionali più aggressive rispetto al passato. Unieuro se la sta cavando a suon di Fuoritutto o Sottocosto
, MediaWorld è leggermente in difficoltà, ma sembra essere in ripresa con un “Bye Bye sconti” davvero allettante.Al centro del volantino MediaWorld, infatti, troviamo la possibilità di acquistare un nuovo prodotto chiedendo la rateizzazione a tasso zero ed iniziare a pagarlo a partire dal 2019. In questo modo il cliente potrà usufruirne a titolo quasi totalmente gratuito per l’anno corrente, in modo da accumulare il denaro necessario per pagare le rate, senza doverne versare gli interessi.
Il volantino MediaWorld è a disposizione di ogni consumatore in italia sia online che nei punti vendita fisici fino al 22 agosto.