Xiaomi Mi MIX 3 verrà presentato ufficialmente il mese prossimo, esattamente un anno dopo l’arrivo di Mi MIX 2. Lo smartphone è appena emerso in una nuova serie di immagini dal vivo ma bisogna vedere se si tratta di scatti reali o meno. Questa infatti non è la prima volta che Xiaomi Mi MIX 3 si mostra ma ogni volta ci sono dettagli in contrasto tra loro.
Se date un’occhiata alle immagini visibili nell’articolo, sarete in grado di scoprire che Xiaomi Mi MIX 3 è realizzato ancora una volta in metallo e vetro/ceramica, anche se questa volta sfoggia cornici più sottili. Lo smartphone in questione ha la parte posteriore caratterizzata da una doppia fotocamera posteriore.
I due sensori sono allineati verticalmente e sporgono leggermente rispetto alla scocca che è anche leggermente curva ai lati. Ad accompagnarli c’è un doppio flash LED per illuminare i soggetti degli scatti in notturna. Xiaomi Mi MIX 3, secondo questi scatti, avrà un profilo inferiore quasi inesistente.
Il resto delle cornici presenti intorno allo schermo sono sparite, o quasi, visto che non abbiamo comunque un’immagine che mostri bene la parte frontale dello smartphone. Xiaomi Mi MIX 3 non sarà dotato di un jack da 3.5 millimetri per le cuffie, pertanto, nella parte inferiore ci saranno solo una porta USB Type-C ed un altoparlante.
Xiaomi Mi MIX 3, che avrà certamente Android con interfaccia personalizzata MIUI, è atteso sul mercato con uno schermo OLED da almeno 6 pollici di diagonale. Un pannello sotto il quale dovrebbe esserci anche un lettore di impronte digitali visto che è impossibile trovarlo sulla scocca.
Il tutto sarà gestito dal processore Octa Core da 2.7 Ghz Snapdragon 845 di Qualcomm con GPU Adreno 630, modem 4G e supporto alla ricarica rapida e wireless della batteria. Completerebbero la scheda tecnica la presenza di una fotocamera frontale da 20 MegaPixel ed un prezzo di partenza di 569 dollari.