Una grande notizia arriva da Huawei, l’azienda cinese produttrice di smartphone di alta gamma. Il sistema operativo Android 9 Pie è finalmente arrivato nella sua versione definitiva.
Molti dei produttori hanno rilasciato una data entro la quale intendono aggiornare i propri dispositivi. Tra queste aziende c’è Huawei, che pensa di portarlo sui propri smartphone già a settembre.
Huawei potrebbe essere la prima azienda a portare il nuovo sistema operativo Android 9 Pie sui propri smartphone. In questo modo arriverebbe a brevissima distanza dalla pubblicazione dello stesso da parte di Google ed Essential, che hanno già aggiornato i dispositivi.
Alcune indiscrezioni che provengono dall’IFA 2018
che si terrà a Berlino la prossima settimana, prevedono che l’azienda cinese presenterà EMUI 9, ovviamente basata su Android 9 Pie. Già nel mese di settembre potrebbe essere disponibile per gli ultimi smartphone presentati dal colosso, ovvero tutta la gamma di Huawei P20.Al momento l’azienda non ha ancora confermato la notizia e quindi è necessario attendere il 31 agosto, quando sarà presentato anche il nuovo processore cinese. Si tratta di HiSilicon Kirin 980, primo chipset commerciale realizzato con processo produttivo a 7 nanometri, presentato appunto in occasione dell’IFA 2018 a Berlino insieme al nuovo Huawei Mate 20. Non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni.