Il 2018 avrebbe potuto essere l’anno della disfatta per l’azienda italiana, in poche settimane abbiamo assistito ad una sconfitta dietro l’altra, con l’apertura di un inaspettato baratro sotto i suoi piedi. La Champions League prima e l’alta definizione poi sono a tutti gli effetti un lontano ricordo per i consumatori che, ad oggi, dispongono di un abbonamento attualmente attivo.
Il discorso riguardante la Serie A e la Serie B è invece più complicato, ma può essere riassunto in pochissime parole. Mediaset Premium non è riuscita ad acquisire i diritti televisivi, ma per concedere comunque l’accesso alla clientela ha potuto contare sulla sottoscrizione di un accordo
commerciale con Perform.
Arrivati a questo punto, l’abbonato in possesso di un contratto attivo ha diritto a ricevere la visione gratuita di 3 partite a settimana della Serie A (negli orari di sabato sera, domenica a mezzogiorno e domenica pomeriggio) e all’intera programmazione della Serie B. L’accesso non sarà garantito direttamente sui vari canali Premium Sport o Calcio, ma sarà strettamente necessario collegarsi alla piattaforma DAZN (effettuando il login come cliente di Premium), per poi richiedere la trasmissione tramite internet delle partite aventi diritto.
I vantaggi sono indubbi, sopratutto per l’assenza di una effettiva rimodulazione. I prezzi non sono destinati a cambiare entro il breve periodo.