Honor 8X è l’imminente smartphone di Honor di cui vi abbiamo già parlato in questi giorni e che oggi, per la prima volta, si mostra in diverse immagini reali. Lo smartphone è stato fotografato “di nascosto” in Cina, in mano ad un ragazzo che lo utilizzava senza camuffamenti sopra un mezzo pubblico.
Honor 8X, come potete vedere, sarà gigante e avrà una tacca sul display paragonabile a quella di Essential PH-1. Lo smartphone avrà una cornice inferiore leggermente più spessa delle altre perché conterrà il marchio Honor. Il display ha gli angoli arrotondati mentre la parte posteriore non è visibile.
Nonostante questo Honor 8X è apparso sul TENAA (l’equivalente cinese della FCC) e grazie a questo passaggio sappiamo che sarà fatto di metallo e vetro e che la parte posteriore sarà leggermente curva. Sempre sul retro troveranno posto due fotocamere con i sensori allineati in verticale e un flash LED posizionato proprio sotto questi due obiettivi.
Infine, non mancherà un lettore di impronte digitali. Tutti i pulsanti fisici si trovano sulla destra mentre l’altoparlante e la porta USB Type-C sono disposti nella parte inferiore. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Honor 8X sarà uno smartphone di fascia media con un ampio display Full HD da 7.12 pollici di diagonale
.
Un pannello utilizzabile benissimo su un tablet, sotto il quale ci sarà il processore Octa Core a 64 bit Kirin 710. Un SoC supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna che potranno utilizzare le fotocamere: frontale da 8 MegaPixel e doppia posteriore da 16 + 2 MegaPixel.
Componenti alimentate, compreso il modem di ultima generazione, da una batteria da 4900 mAh con il supporto alla ricarica rapida e gestite da Android Oreo con interfaccia personalizzata. Il tutto incastonato all’interno di un corpo grande 177.57 x 86.24 x 8.13 millimetri e pesante 210 grammi.