Il mondo delle aziende di telefonia è fatto di tantissime e sconvolgenti brutte sorprese per gli utenti finali. Dopo essere riusciti a superare le difficoltà relative alla fatturazione ogni 28 giorni, i consumatori in possesso di una SIM con attiva una Passa a Vodafone sono chiamati a sottostare all’ennesima variazione contrattuale da parte di una società che difficilmente riesce a non modificare i piani tariffari entro il breve termine.
Con decorrenza il 3 settembre, infatti, il cliente vedrà aumentare il canone mensile di 1,99 euro a titolo definitivo. La variazione è stata giustificata con l’incremento dei minuti passando da 1000 a illimitati verso ogni numero di telefono in Italia.
La modifica contrattuale non è stata effettivamente richiesta da nessuno, ma è necessario sottostare alla decisione dell’azienda, a meno che non venga richiesta la portabilità gratuita (prevista per legge) verso un altro operatore. In questo caso l’utente nostrano non dovrà pagare alcunché; il discorso è completamente diverso nel momento in cui si decida di non abbandonare Vodafone, nessuno potrà salvare l’utente dall’aumento tariffario.
Le Passa a Vodafone sono colpite nella loro interezza, dalle classiche Special 10GB, Special 20GB e Special 7GB, fino alle più quotate Special Minuti 30GB.