News

Samsung potrebbe portare altri quattro smartphone in Europa entro la fine dell’anno

Per quando la fascia premium sia quella più pubblicizzata per ogni produttore, Samsung incluso, spesso tra una presentazione e l’altra c’è anche l’arrivo di dispositivi più economici. A quanto pare infatti, il gigante sudcoreano sembrerebbe in procinto di portare sul nostro mercato addirittura altri quattro smartphone, dopo il Galaxy Note 9 ovviamente.

Uno di questi sarà il Galaxy A9, un telefono attualmente venduto solo in Cina e che ricordo troppo l’iPhone X di Apple. Samsung non è ingenua però, sa bene com’è il mercato europeo e per questo, nel momento in cui porterà lo smartphone da noi, ci sarà qualche ritocchino. Non sarà più una copia dell’iPhone dell’anniversario e il suo nome potrebbe diventare A90, come suggeriscono i marchi registrati ultimamente.

 

Samsung Galaxy J

Per quanto il Galaxy A9 sarà un dispositivo meno costoso rispetto alle ammiraglie, è comunque di fascia medio-alta

più tendente all’alto. Per questo, Samsung ha comunque in serbo diversi modelli della serie Galaxy J e il primo sarà il J6 Prime. Il telefono alimentato da Snapdragon 430 di Qualcomm, 3 GB di RAM e con installato Android Oreo 8.1; c’è la possibilità che la compagnia aggiorni tutto ad Android 9 Pie prima dell’uscita.

A seguire dovremmo vedere arrivare due fratelli, il J4 Core e il J4 Prime, i più economici dei quattro e i meno potenti, ma non si sa molto di questi. Bisognerebbe aggiungere che Samsung è al lavoro anche sul J2 Core, il primo smartphone Android Go della compagnia, ma non si conoscono i paesi per cui è pensato. Detto questo, aspettiamo e vediamo.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini