Gli operatori virtuali appaiono essere il futuro della telefonia mobile in Italia, in poche settimane sono riusciti a ribaltare letteralmente la gerarchia portando Vodafone a presentare un’azienda secondaria dello stesso tipo (Ho.Mobile). TIM, per una volta, aveva visto lungo l’anno passato con Kena Mobile; grazie alla sua lungimiranza, infatti, ad oggi circa 500’000 utenti hanno accettato la sfida sottoscrivendo una SIM ricaricabile con il virtuale di proprietà.
Per festeggiare il raggiungimento dei nuovi obiettivi, TIM
ha deciso di presentare una soluzione davvero mai vista prima. La Kena Summer prevede un costo mensile di soli 6,90 euro al mese con inclusi 1500 minuti per chiamare ogni numero in Italia, 30 SMS da spedire a chi si vuole e 50 giga di traffico dati alla velocità del 3G.La navigazione è garantita dalla rete TIM stessa; al momento in cui vi scriviamo è possibile collegarsi esclusivamente al 3G, ma presto verrà resa disponibile anche la velocità elevata (senza costi aggiuntivi, si pensa).
L’attivazione della promozione è possibile esclusivamente per i primi 100’000 utenti che ne faranno richiesta, di conseguenza è meglio affrettarsi per non restare esclusi. I rinnovi sono sempre su base mensile e, sopratutto, non prevedono rimodulazioni a lungo termine.