Oltre ad aver letteralmente abbassato i prezzi di ogni singola offerta, gli operatori telefonici nostrani hanno pensato di incrementarne la qualità con una lunghissima schiera di giga gratis a disposizione del nuovo consumatore. Le Passa a TIM sono in prima linea in questo caso, oltre alla perfetta soluzione da 50 giga di traffico dati in 4G, al secondo posto della speciale classifica è possibile trovare la classica TIM Super One da 34,8 giga complessivi.
Indipendentemente dall’azienda di provenienza, il nuovo cliente
ha la possibilità di attivare, a costo variabile tra 9 e 12 euro (dipendentemente dal mezzo tramite il quale viene richiesta l’attivazione), una promozione da 34,8 giga di internet in 4G e minuti illimitati verso ogni numero in Italia.La Passa a TIM non nasconde particolari sorprese, il consumatore ha la possibilità di utilizzare tutti i contenuti anche sotto forma di hotspot, ma sopratutto non sono pienamente sfruttabili all’estero. Essendo, in buona parte, un regalo effettivo da parte dell’operatore, una volta recatisi in un paese aderente all’Unione Europea sarà possibile richiedere solamente il 10/13% di quanto effettivamente indicato nell’articolo.
L’attivazione, come riportato poco sopra, richiede la portabilità del numero di telefono collegato, con acquisto anche di una nuova SIM ricaricabile.