Una delle prime preoccupazioni dell’utente in merito al perdere il proprio dispositivo è sicuramente quella relativa alle applicazioni di messaggistica. Dopotutto, nessuno vorrebbe sapere che una persona estranea sia lì a leggere le conversazioni su WhatsApp o, peggio ancora, inviare messaggi a nostro nome, giusto?
Prima di tutto, è necessario che la prima azione dopo la perdita o il furto sia quella di contattare l’operatore per richiedere il blocco del chip. Questo impedisce al tuo account WhatsApp di essere verificato sul tuo telefono, dal momento che il dispositivo non riceverà messaggi SMS o chiamate.
Per aiutarti a rassicurarti l’animo, WhatsApp ha una funzione che blocca l’app in remoto sul tuo telefono per mantenere le tue conversazioni protette finché non blocchi il chip e passa a un altro dispositivo.
Ecco, dunque, cosa fare:
È importante farlo in modo che l’app non possa essere utilizzata nemmeno tramite Wi-Fi, quindi le tue conversazioni saranno protette fino a quando non avrai un altro chip o telefono cellulare nuovo di zecca.