Il futuro di Mediaset Premium sembrava essere messo davvero in serio pericolo e dubbio, nel corso degli ultimi mesi l’azienda è stata costretta a rinunciare ad una lunga serie di diritti televisivi, obbligando gli utenti a non accedere alle principali (e più amate) competizioni sportive nazionali. La Champions League, purtroppo, è un lontano ricordo (oltre che l’alta definizione); lo stesso sembrava essere il destino della Serie A, ma fortunatamente gli accordi con Perform hanno letteralmente ribaltato la situazione.
Senza richiedere un nuovo esborso alla lunga schiera di abbonati, Mediaset Premium torna a rendere finalmente disponibili le partite di Serie A. Gli utenti potranno accedere a 3 match a settimana (negli orari di sabato sera, domenica a pranzo ed un altro match) riguardanti il massimo campionato di calcio italiano, oltre che a tutta la Serie B.
L’accesso, lo ricordiamo, non avverrà direttamente sui canali di Premium Calcio o Premium Sport, ma sarà possibile tramite la piattaforma DAZN. L’account da creare sarà completamente gratuito, non sarà necessario pagare un altro ticket mensile o qualsivoglia altra cifra, come accade ad oggi per i clienti in possesso di un abbonamento di Sky.
I contenuti a disposizione non saranno a livello degli anni precedenti, ma restano comunque di alta qualità.