Il dominio di Sky appare essere effettivamente globale; nel corso di pochi anni l’azienda di Murdoch è diventata una vera e propria potenzia mondiale, in grado di spostare gli equilibri e smuovere capitali fino a qualche tempo fa davvero impensabili. La versione satellitare (ad oggi disponibile anche via fibra e digitale terrestre), convince sopratutto per la qualità dei contenuti, peccato solamente che il prezzo non permetta l’accesso all’utente comune.
L’alternativa, in questo caso, prende il nome di Now TV. Disponibile all’abbonamento senza vincoli, ovvero è possibile disdire il tutto in un qualsiasi momento, senza il pagamento di penali particolari; il servizio prevede un costo mensile decisamente abbordabile, dando comunque la possibilità di accesso ai contenuti di Sky
, alla qualità anche del SuperHD.
I prezzi, per quanto riguarda il mondo sportivo, sono pari a 6,99 euro per 1 giorno, 14,99 euro per una settimana intera o 29,99 euro per tutto il mese. Al termine del periodo indicato, essendo un abbonamento senza vincoli, sarà necessario acquistare un nuovo ticket per proseguire nella visione. Viceversa il sistema provvederà alla disattivazione definitiva del contratto.
L’attivazione è possibile direttamente dal sito ufficiale; la visione è possibile tramite applicazioni (per smartphone, tablet o smartTV) e per mezzo delle chiavette/TV box in vendita nei negozi di elettronica. La Now TV può apparire come davvero conveniente.