Dal momento in cui sul mercato sono apparsi vari nuovi attori atti ad abbassare notevolmente il costo mensile, con il corrispettivo aumento dei contenuti a disposizione del cliente finale, le principali realtà già presenti sul territorio nazionale sono state costrette ad attuare modifiche per evitare di venire completamente tagliate fuori dalla concorrenza.
Vodafone e TIM hanno raggiunto l’incredibile quota di 50 giga di traffico dati al mese, con attivazione per ogni nuovo utente, ma i più esigenti possono anche richiedere l’attivazione della TIM Super One
, una Passa a TIM disponibile sul mercato da ormai moltissimo tempo.
Raggiungibile ufficialmente al costo di soli 16,22 euro mensili (in promozione a 15 euro per tutti i nuovi utenti), la promozione garantisce l’accesso a minuti illimitati di chiamate verso ogni numero in Italia e 34,8 giga di internet alla velocità del 4G.
La maggior parte dei contenuti è a tutti gli effetti un regalo dell’operatore telefonico, di conseguenza non saranno accessibili all’esterno del territorio italiano. Secondo alcune stime, solamente il 10/13% sarà pienamente utilizzabile all’estero.
In ogni caso, la Passa a TIM descritta nell’articolo può essere richiesta da ogni nuovo utente, sia tramite il servizio telefonico che nei vari punti vendita.