Ogni azienda di telefonia, che sia Vodafone, TIM, Iliad, 3 Italia o Wind, presenta aspetti positivi e negativi. Gli handicap più importanti della corrente realtà sono segnati da una rete internet non propriamente all’altezza della concorrenza; la diffusione non soddisfa pienamente le esigenze della community, sopratutto se considerato che l’opzione 4G in genere presenta un costo mensile di 1 euro.
Dall’altro lato della medaglia, tuttavia, il consumatore è attratto alla sottoscrizione della SIM ricaricabile per mezzo di offerte di altissimo livello, sia per il prezzo che per i minuti/giga
inclusi.
Una delle migliori, anche se non di più di primissimo pelo, è la All-In Power. Disponibile all’attivazione indipendentemente dall’azienda di provenienza, la promozione garantisce l’accesso a 50GB di internet alla velocità del 4G e 1000 minuti di chiamate verso tutti a soli 12,50 euro al mese.
Il canone indicato è da considerarsi valido esclusivamente nel caso in cui si richieda il pagamento tramite carta di credito o conto corrente, e si decida di sottostare al vincolo contrattuale della durata complessiva di 24 mesi.
In ogni caso, come ampiamente descritto poco sopra, ricordiamo che la connessione dati è possibile in 4G a costo azzerato solamente fino al 31 dicembre. A partire dal prossimo anno sarà necessario versare un contributo di circa 1 euro a rinnovo, da aggiungersi al costo mensile della promozione di 3 Italia.