La nuova stagione sportiva, con annessi anche i problemi di connessione a DAZN, sta indubbiamente portando gli utenti a cercare di trovare una soluzione per accedere alla partite della propria squadra del cuore. I prezzi degli abbonamenti ufficiali a Sky e Mediaset Premium sono ridotti rispetto al passato, ma restano ancora effettivamente superiori a quanto desiderato o aspettato dalla popolazione stessa. Per questo motivo, in tanti hanno cercato una strada alternativa; la via più breve passa attraverso l’IPTV.
Tramite una connessione dati attiva (anche da mobile) ed un player musicale, il consumatore riesce a guadagnarsi la possibilità di accedere ai principali canali sportivi, senza pagare un singolo centesimo.
La procedura è rapidissima e alla portata di tutti, peccato però che sia effettivamente illegale e punibile a norma di legge. L’utente scoperto in una pratica di questo tipo rischia una sanzione amministrativa fino a 25000 euro con annessa anche la possibilità di una pena di reclusione della durata massima di 4 anni.
Il pericolo è reale, il gioco non vale la candela, sopratutto per accedere a delle semplice partite di calcio, tanto vale recarsi personalmente allo stadio.