Esiste un’apposita applicazione aggiornata che consente di rimappare il pulsante Bixby su Note 9 in pochi semplici mosse e senza permessi di root.
Osannato per le sue straordinarie capacità della batteria ed ultimamente reduce dal suo primo teardown, Note 9 si conferma quale sogno ad occhi aperti di un pubblico che cerca il meglio del meglio nel campo dell’innovazione telefonica. Alcune cose però non cambiano ed ereditano caratteri tipici del passato. Come ad esempio il fatto di non poter cambiare la funzione del tasto Bixby.
Ciononostante neanche questo è un vero problema, in virtù del fatto che esiste un’apposita app che offre il supporto alla modifica. Stiamo chiaramente parlando di BxActions
, già conosciuta dagli utenti Samsung che hanno riconfigurato il tanto odiato pulsante dell’assistente.L’ultima versione dell’app si è aggiornata includendo anche l’ultimo top di gamma nella lista dei device rimappabili. A partire da questa nuova versione sarà possibile assegnare una nuova funzione al pulsante, sebbene si necessiti ancora di qualche adattamento software. Essendo ancora in fase di sperimentazione l’app manifesta qualche sporadico bug come la breve comparsa della schermata di benvenuto Bixby. Ma questa scompare dopo pochi secondi.
In attesa che diventi pienamente funzionale vi lasciamo con il badge per il download diretto della nuova applicazione. La potete trovare ufficialmente all’interno della pagina Play Store di Google.
Lasciateci eventualmente un vostro commento che attesti l’effettivo funzionamento delle ultime modifiche e scoprite le migliori offerte per portarvi a casa Note 9 a rate con le offerte Wind e 3 Italia valide a partire dalla giornata di oggi.