Alcuni dispositivi più di altri aggravano questa già difficile situazione. In lista quali smartphone più dannosi vi sono prodotti già ben noti al pubblico consumer. Alcuni sono insospettabili e destano preoccupazione.
Ai primi posti troviamo smartphone cinesi ma scorgendo più in dettaglio la lista vediamo che anche Apple con i suoi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus esce dal range di tolleranza dei valori SAR stabiliti nel limite di 0,6W/Kg.
Per andare sul sicuro meglio puntare su dispositivi che non alterano la nostra salute. Come ad esempio quelli che seguono.
Nota di merito per i dispositivi a marchio Samsung che si guadagnano i primi posti che per le passate generazioni Galaxy S6 e Galaxy S7. lo stesso vale per Sony e Google che garantiscono la dovuta sicurezza negli indici di emissioni per le radiazioni elettromagnetiche.
A questo si sommino poi i danni causati anche dalla luce blu prodotta dai display dei telefoni. L’ultimo rapporto ha fatto luce sull’insorgere del cancro alla retina.
Hai mai preso in considerazione questi dati o scegli il telefono solo sulla base delle sue caratteristiche hardware ed estetiche? Facci conoscere il tuo punto di vista.