Iliad docet, per riuscire a convincere la nuova utenza a sottoscrivere una SIM ricaricabile, l’unico modo possibile consiste nella riduzione dei costi mensili, con un incremento dei contenuti a disposizione del cliente stesso. TIM ha effettivamente deciso di seguire le linee guida imposte dalla concorrenza con il lancio di una serie di Passa a TIM dai contorni decisamente interessanti.
A fianco dell’ormai celebre offerta ad alta velocità, l’operatore nazionale ha recentemente riconfermato anche la TIM Super One. Dietro il pagamento di un canone mensile di 16,22 euro, il nuovo consumatore in possesso di una SIM ricaricabile ha la possibilità di accedere a minuti illimitati di chiamate verso tutti e 34,8 giga di internet alla velocità del 4G. da 50GB
La maggior parte del traffico inclusovi è, però, un regalo dell’azienda stessa. Di conseguenza, il complessivo non potrà essere pienamente sfruttato all’esterno del nostro paese, ma solamente il 12/13% del totale sarà accessibile una volta trovatisi in uno stato dell’Unione Europea.
La Passa a TIM può essere attivata indipendentemente dall’azienda di provenienza, sia essa Vodafone, Wind, 3 Italia o Iliad, a patto che si proceda alla portabilità e all’acquisto di una nuova SIM ricaricabile.