Dato il periodo che attualmente stiamo vivendo, caratterizzato dalla nascita di una lunghissima schiera di promozioni a basso costo, ma ugualmente ricche di contenuti, nessuno effettivamente avrebbe mai potuto pensare di scontrarsi con una realtà completamente differente. Vodafone, uno dei pilastri della telefonia italiana, ha malauguratamente pensato di apportare nuove modifiche contrattuali alle proprie offerte, attuando l’ennesima rimodulazione.
A partire dal 3 settembre, infatti, tutti gli utenti con attiva una Passa a Vodafone
(tra cui Special 7GB, Special 10GB, Special 20GB e Special Minuti 30GB), saranno costretti a versare un contributo maggiorato di 1,99 euro al mese.La variazione è stata giustificata con il corrispettivo incremento dei contenuti a disposizione a rinnovo; con decorrenza il 3 agosto, infatti, i consumatori hanno la possibilità di accedere a illimitati minuti di chiamate verso tutti, al posto dei classici 1000 minuti di sempre.
Chiaramente il malcontento è comune alla maggior parte dei clienti, la modifica contrattuale non è stata richiesta, ma allo stesso tempo non può essere rifiutata mantenendo la propria SIM attiva. L’unica soluzione, per risparmiare, consiste nel chiedere la portabilità verso un altro operatore, completamente gratuita fino al giorno precedente alla modifica unilaterale da parte di Vodafone stessa.