Amazon è uno dei più grandi rivenditori online in tutto il mondo e sta per lanciare una nuova campagna televisiva negli Stati Uniti, in Germania e in Gran Bretagna per lanciare il proprio servzio di streaming musicale.
Jeff Bezos, CEO dell’azienda ha intenzione di puntare tutto su quest’ultimo settore, con canzoni di grande popolarità, proprio come quelle che accompagneranno gli spot televisivi. Si parla infatti di Ariana Grande, i Queen e Kendrick Lamar.
Non è una novità che il servizio musicale ha aiutato l’azienda nella sua grande ascesa, basti pensare ad Echo ed Alexa. Gli smart Speaker sono un funto fondamentale tra la battaglia dei grandi colossi come Google, Amazon ed Apple. Il responsabile di Amazon Music, Steve Boom ha recentemente dichiarato: “Stiamo versando benzina sul fuoco, Ci siamo affermati come leader nei servizi musicali in cui la voce è tutto ciò che serve per la fruizione
“.Amazon Music è incluso, come ben saprete, nell’abbonamento Prime e offre una libreria di oltre 2 milioni di brani con versioni limitate. Il servizio Music Unlimited ha inoltre decine di brani in più, pagando una tariffa mensile aggiuntiva. La piattaforma, nonostante possa proporre questo servizio, è ancora un piccolo player di musica in streaming rispetto alla concorrenza, per questo Jeff Bezos vuole investire di più.
L’azienda ha dichiarato che intende distinguere gli utenti che ascoltano la musica da uno smart speaker rispetto a quelli che utilizzano degli auricolari. Gli utenti possono chiedere ad Alexa di inserire un brano all’interno di una playlist oppure richiedere una canzone in particolare. Non ci resta che attendere per scoprire le prossime evoluzioni del servizio.