In passato vi abbiamo parlato ampiamente di quelli che sono i problemi relativi all’affidabilità di Iliad. Ad esempio coloro che possiedono un iPhone hanno spesso sottolineato difficoltà relative all’uso dell’hotspot personale.
Dopo queste denunce, sono arrivate altre relative alle chiamate. Le telefonate sono finite sotto la lente d’ingrandimento a causa dell’impossibilità di parlare con numeri fissi o linee casalinghe. Il disservizio era legato alle reti di marca Infostrada (vale a dire la nuova Wind Tre) ed a poche linee di casa Tiscali.
Ebbene, dopo poche settimane di attesa abbiamo finalmente buone notizie. Stando a quanto apprendiamo dalle segnalazioni dei nostri lettori, Iliad ha del tutto risolto questo tipo di anomalie. Già nelle scorse giornate con le schede SIM del gruppo transalpino
era possibile parlare con qualsiasi tipologia di numero, sia fisso che mobile.La soddisfazione è doppia visto che si sono risolte anche le difficoltà per le chiamate verso i numeri verdi (ad esempio quello di Amazon).
Per Iliad si tratta quindi di un’ottimo viatico verso quella che è la stagione autunnale, dove la società dovrà confermare quanto di buono fatto nel corso di questa estate. L’affidabilità, dopo il lancio dei primi mesi, sarà osservata con molta attenzione.