Il momento in cui versa ora Mediaset non è sicuramente di quelli più tranquilli dato che molte cose sono accadute. Chiaramente ci riferiamo al settore Pay TV, dove l’azienda anni fa istituì la piattaforma nota a tutti come Premium.
Quello che è lo spazio basato sui contenuti a pagamento mediante abbonamenti vari, quest’anno non ha il campionato di Serie A in dotazione. Ciò significa che i diritti stranamente non sono stati acquistati da Mediaset, che però ha trovato in DAZN la sua sorta di salvezza. Infatti solo 3 partite di Serie A ci saranno, m a il processo per ottenerle non è dei più semplici.
La situazione sembrò subito ben chiara alcuni mesi fa quando Mediaset Premium mostrò le prime difficoltà ad acquisire i diritti del campionato.
La Serie A ad oggi è frazionata tra due società: la prima è Sky che ha 7 match su 10 ogni settimana, mentre la seconda è DAZN.Quest’ultima, neofita nel settore Pay TV, ha ottenuto 3 match ogni weekend, e questi saranno offerti anche agli utenti Premium. Rispetto a Sky, dove i contenuti DAZN saranno a pagamento mediante un abbonamento supplementare, Mediaset concederà il tutto gratis.
Infatti gli utenti che sottoscriveranno l’abbonamento Premium da 14,90 euro, avranno a disposizione anche DAZN. Oltre al cinema e allo sport in generale, inserendo il numero di Smart Card nella sezione DAZN, avrete anche la Serie A. Ricordiamo che avrete però solo le 3 partite concesse dalla nuova azienda.