Il periodo che stiamo attualmente attraversando è sicuramente uno dei più favorevoli per la comunità italiana; grazie alla comparsa di nuovi attori sul mercato, in pochissimo tempo siamo riusciti ad assistere ad una riduzione dei prezzi di vendita delle principali offerte di telefonia mobile. La concorrenza aiuta il cliente finale, questo è almeno ciò che pensavamo.
Vodafone, a differenza delle varie TIM, Kena Mobile, Wind, 3 Italia e Ho.Mobile , ha deciso di andare controtendenza con una decisione quanto impopolare tanto incomprensibile.
A partire dal 3 Settembre, infatti, tutte le principali Passa a Vodafone sono destinate ad aumentare di prezzo. La rimodulazione è di circa 1,99 euro a rinnovo, senza possibilità di rifiuto. La variazione è stata giustificata con l’incremento dei contenuti mensili, in particolare sarà possibile sfruttare minuti illimitati di chiamate verso tutti, al posto dei classici 1000 minuti.
Come scritto, non sarà possibile mantenere attivo il proprio numero Vodafone e, allo stesso tempo, non pagare i 2 euro in più al mese. L’unica soluzione per evitare il pagamento consiste nella portabilità gratuita (prevista per legge), verso altro operatore telefonico, entro e non oltre il giorno precedente alla rimodulazione contrattuale.