Gli operatori virtuali si stanno letteralmente dando battaglia nel tentativo di prevalere l’uno sull’altro e, parallelamente, strappare clientela alle principali realtà del nostro territorio. TIM e Vodafone, per arginare il numero di utenti in uscita hanno realizzato i propri operatori virtuali, quali Kena Mobile e Ho.Mobile. Il risultato finale è decisamente favorevole per il consumatore italiano, i prezzi sono indubbiamente i più bassi di sempre, con un insieme di contenuti decisamente all’avanguardia.
La nuova proposta di TIM, in accoppiata a Kena Mobile, è sicuramente una delle più interessanti di sempre. La Kena Summer, attivabile per i primi 100’000 utenti che la richiederanno, presenta al suo interno 1500 minuti di chiamate verso tutti, 50 giga di internet alla velocità del 4G (a partire dal mese di settembre) e 30 SMS da spedire ad ogni numero di telefono sul territorio italiano.
Il prezzo, di soli 6,90 euro a rinnovo, non è destinato ad aumentare nel corso del tempo. L’attivazione è possibile anche senza richiesta di portabilità, è infatti offerta l’opportunità di testare il servizio, prima di procedere all’eventuale cambio di operatore telefonico. La navigazione, lo ricordiamo, è direttamente sotto rete di proprietà di TIM.