L’oriente è il futuro della tecnologia mobile, dopo aver assistito al dominio di Samsung e al quasi sorpasso dell’accoppiata Huawei-Honor, il marchio Xiaomi sta letteralmente acquisendo consensi su consensi con una lunghissima serie di terminali di alto livello ad un prezzo nettamente inferiore alla concorrenza.
Per alzare nuovamente l’asticella della concorrenza in Italia, l’azienda ha presentato il PocoPhone F1.
Dotato di un display da 6,18 pollici (con tecnologia IPS LCD Full HD+, 1080 x 2246 ), lo smartphone si appresta ad essere un grandissimo top di gamma, peccato solamente per l’assenza di un Amoled.
Il processore, il Qualcomm Snapdragon 845 garantisce incredibili velocità di esecuzione, sopratutto se accoppiato con la GPU Adreno 630 ed un raffreddamento a liquido che estende la possibilità temporale di utilizzo sotto sforzo.
Sotto il cofano è possibile trovare una memoria interna da 64/128/256GB ed una RAM da 6/8GB. Parlando di connettività non possono ovviamente mancare i classici bluetooth 5.0 LE, GPS + Glonass, USB Type-C, jack audio per le cuffie, WiFi 802.11 ac dual band e dual SIM (nano SIM + nano SIM o microSD).
La batteria, da 4000 mAh (dotata di tecnologia quick charge 3.0), permette una grandissima durata complessiva, ancora superiore ai classici Xiaomi. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1 con personalizzazione MIUI.
Per ultimo, il comparto fotografico è rappresentato da una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel (Sony IMX363 dual pixel autofocus) e da una 5 megapixel. Anteriormente, invece, è stato posizionato un componente da ben 20 megapixel, ideale per ottimi selfie.
Questo e molto altro è il PocoPhone F1 di Xiaomi. Sarà disponibile a partire dal 30 agosto in Italia nei tagli 6/64GB a 329 euro o 6/128GB a 399 euro. La vendita avverrà tramite i canali tradizionali, quindi MediaWorld, Unieuro, Trony, Expert e Euronics.