Tim, leader nel settore delle comunicazioni è dal 2016 alla ricerca di giovani diplomati, studenti universitari e laureati. Infatti, grazie alla collaborazione di molti istituti e università, si sono avviati diversi progetti che aderiscono anche all’iniziativa alternanza scuola-lavoro. Questi si concentrano sopratutto su programmi di tesi e stage curricolari, dottorati e project work, con il sostegno di tutor esperti e qualificati. Inoltre questi stage saranno utili all’apprendimento di nuove competenze offrendo esperienza sul campo.
Una delle tante figure ricercate da Tim è quella di uno sviluppatore Sistemi Web E-Commerce. Il profilo si riferisce ad un programmatore junior da inserire nel ruolo di Web developer. Questo avrà il compito di seguire tutto il processo di implementazione e sviluppo dei sistemi per la gestione del catalogo, l’acquisto, il pagamento e la gestione dell’area clienti.
Requisiti richiesti da Tim per potersi candidare: conoscenza di sviluppo su sistemi CMS e sistemi e-commerce, conoscenza del linguaggio PHP e Java , ottima conoscenza di sviluppo applicazioni web, ottime doti di problem solving, titolo preferenziale l’autonomia nell’esecuzione dei task e la capacità di integrazione in attività di sviluppo, etc. Assunzione con contratto a tempo indeterminato.
Ma le proposte di lavoro di Tim non si limitano solo ad assunzioni nel settore informatico, vengono richiesti anche Consulenti Applicativi SAP, un Digital Product Manager e un Cloud Specialist.
Per tutti gli utenti che vorranno provare a mandare un curriculum, Tim da alcune linee guida su come comportarsi una volta inseriti nel team. Curiosità intellettuale, entusiasmo, flessibilità, buona conoscenza pacchetto Office e della lingua inglese. Queste sono le basi richieste dall’azienda, oppure un’altra lingua di interesse aziendale. I diversi profili saranno inseriti nelle varie sedi italiane dell’azienda. Mentre qui trovate tutte le proposte di lavoro offerte da Tim richieste in questo momento.