Mentre la maggior parte dei fan di Apple stanno aspettando l’arrivo dei nuovi iPhone, qualcuno ha pensato di mettere su Ebay un pezzo di storia. Si tratta di un OG, Original iPhone, uno dei prototipi che si pensa che Apple conservi nella struttura a Cupertino. Ci dovrebbero essere diversi modelli tutti con design e caratteristiche uniche rispetto al telefono andato in vendita anni fa.
Apparentemente c’è qualche versione in mano a privati e uno di questi ha deciso che era ora di liberarsene. L’asta durerà ancora una settimana e al momento della stesura di questo articolo ha raggiunto un’offerta di 12.500 dollari; è ancora lontano dal prezzo di riserva. Per alcuni potrebbe risultare un acquisto inutile, ma la fuori c’è gente che al contrario potrebbe vedere in questo dispositivo qualcosa di veramente importante.
Apple OG iPhone
Il dispositivo è stato elencato con queste differenza rispetto al modello che poi è andato effettivamente in vendita:
- Adesivo raro di Apple con la dicitura Ver 1.1.1
- Esecuzione di più sfotware di test, inclusi OS X e Earthbound
- Usato da Apple come test per l’originale
- Datato 2006 (uscita dell’originale è il 2007)
- Più pesante di 10 grammi
- Nessuna incisione FCC presente sul retro
- Icona campana nel pulsante mute
- Diverse specifiche hardware interne
- Uno dei primi prototipi
- Fatto a mano a Cupertino e non in Cina
- Presenta ancora il nome segreto ovvero Project Purple
- Estremamente raro
Come detto, questo è un pezzo di storia di Apple e degli smartphone. Per alcuni, un dispositivo dovrebbe stare in un museo vista la sua rarità. In caso foste interessanti, ecco il link dell’asta.