È su Hulu? O HBO? O Amazon Prime? O solo il servizio della rete? Google ha deciso di migliorare il fatto che da marzo, quando si visualizzano i servizi di streaming, qualsiasi spettacolo o film è disponibile – dopo averlo cercato – direttamente su Google Play Film. In seguito la società ha dichiarato che lo stesso sarebbe successo per il Play Store. Infatti adesso è così. Non si sa esattamente quando ciò ha avuto inizio.
Indipendentemente dalle varie dinamiche, quando cerchi un programma TV o un film sul Play Store, per prima cosa visualizzerai le informazioni relative ad esso su Google Play Film o Libri (se è disponibile lì). Quindi tra i risultati migliori ci saranno le diverse app Android dove puoi trasmettere i contenuti.
Sulla scheda dell’app, sotto il titolo e lo sviluppatore, c’è una riga in corsivo. Essa indica che il film / lo spettacolo sono disponibili per lo streaming su tale app.C’è chi ottiene risultati solo su Amazon Prime Video, poiché questa è l’unica app di streaming supportata nel loro paese. Di conseguenza, le circostanze dei casi specifici dipendono dalle zone. Anche Netflix è accessibile, ma non è tra gli elenchi di servizi che Google associa a questo controllo dei contenuti in alcuni casi. Negli Stati Uniti, ad esempio, si ottengono più suggerimenti per le app da scaricare dove sono disponibili i contenuti video.