Motorola, quest’anno, si sta impegnando particolarmente per ritagliarsi una fetta più grande del mercato degli smartphone. Una delle strategie di partenza è stata quella di scegliere il Brasile come nuovo punto di inizio; scelta fatta per via di dazi e altri aspetti economici. In ogni caso, quest’anno si è già prodigata a lanciare diversi smartphone e tra non molto ne dovranno arrivare altri.
Tolto i già imminenti Motorola One e One Power, dovrebbe arrivare un altro a noi già conosciuto, ma leggermente diverso. Si tratta del Moto G6 Plus, le cui immagini che lo volevano essere alimentato da uno Snapdragon 660 era comparse già a maggio. Questo primo leak non mostra la parte superiore del telefono, mentre questo giro sì. Come possiamo vedere qua sotto, è presente un notch a goccia d’acqua
, forse un po’ più grosso dei primi che sono comparsi.
Difficile dire quanto questa immagine sia autentica, ci sono sempre dei dubbi in merito. Di per sé, è in linea con i rapporti che volevano un nuovo lancio di questo smartphone da parte di Motorola. La parte che forse stona di più è la presenza di questa lunetta particolare; l’avevano già pensata a maggio prima di Oppo o è un qualcosa che hanno deciso di usare da poco?
Sia la coppia Motorola One che il Moto G6 Plus non dovrebbero venir rivelati all’IFA di quest’anno, che tra l’altro è già partita. L’ipotesi più grande è che li vedremo verso la fine dell’anno e non esclusivamente in Cina.